Videogiochi: Playstation 4, presentazione per sviluppatori a febbraio

Videogiochi: Playstation 4, presentazione per sviluppatori a febbraio

Finalmente ci siamo. La Sony, divisione americana, ha ufficialmente spedito ad un ristretto numero di sviluppatori selezionati alcuni inviti per un evento speciale e segreto a febbraio. Ufficialmente non si sa cosa potrebbe essere mostrato a questo evento, ma non sono in pochi a credere che dietro a questo invito possa finalmente celarsi la tanto attesa Playstation 4, una delle due console più attese in assoluto della next generation (l’ottava, per la precisione) insieme alla Xbox 720.

L’evento prende il nome di Playstation Destination e viene organizzato più o meno tutti gli anni. Questa volta, però, la sensazione è che la clamorosa presentazione sia alle porte. La Playstation 3 e la Playstation Vita saranno ancora protagoniste, ma i pochi sviluppatori presenti potranno presumibilmente avere una gustosa anteprima dell’apparecchio su cui di lì a poco andranno a lavorare.

L’intenzione di Sony sarebbe di presentarla definitivamente in occasione della prossima edizione dell’E3 di Los Angeles. Una mossa intelligente, alla luce del sempre più vicino rilascio della Xbox 720 (o come andrà a chiamarsi). La console di Sony, infatti, è spesso partita con molto ritardo rispetto alla concorrente di Microsoft. Lampante l’esempio proprio dell’ultima generazione di apparecchi. La casa giapponese ha sempre saputo recuperare grazie alle sue esclusive, come Gran Turismo, e alla sua ampia base di utenti, coltivata prima dal successo senza rivali della Playstation e poi dalla leadership della Playstation 2 sulla prima Xbox. Tirare troppo la corda, però, non è saggio e alla Sony ben lo sanno. Questa volta vorranno partire almeno alla pari con Redmond. Vedremo se così sarà.

Videogiochi: Playstation 4, presentazione per sviluppatori a febbraio