Videogiochi PS Vita: Assassin’s Creed III Liberation in un nuovo spot

Videogiochi PS Vita: Assassin's Creed III Liberation in un nuovo spot

Mentre tutti sono in attesa dell’uscita del nuovo Assassin’s Creed III (in uscita il 31 ottobre per PS3 e Xbox 360 e a metà novembre per PC), gli utenti PS Vita possono godersi questo nuovo e affascinante spot di Assassin’s Creed III Liberation, lo spin-off che verrà pubblicato esattamente lo stesso giorno del suo parente più grande. In questa nuova avventura, ambientata nello stesso periodo del capitolo principale, non saremo nei panni di Connor Kenway (di cui sono comunque previsti diversi cameo), bensì di Aveline De Grandpré, un’assassina di origini franco-africane che si muoverà nelle strade della misteriosa città di New Orleans tra il 1765 e il 1780. Non ci saranno veri e propri collegamenti con la trama principale e men che meno con Desmond Miles, quindi probabilmente il ruolo di Liberation sarà quello di arricchire l’esperienza di gioco, senza però risultare determinante per chi non possiede la console portatile di Sony.

Il motore di gioco e il gameplay saranno comunque quelle degli originali Assassin’s Creed, trasformando così Liberation nell’avventura ideale da avere sempre con sé. Saranno presenti alcune chicche particolari, come la presenza di animali selvaggi e personaggi extra, come la schiava Agate. Se però siete dei veri appassionati e avete intenzione di acquistare sia Liberation che la versione di AC III per console, allora sappiate che gli sviluppatori hanno concepito questi due titoli in modo da farli interagire per sbloccare nuove funzionalità, armi e altri tesori e upgrade ancora da annunciare. Dovremo però rinunciare alla battaglia navale, attesa come una delle novità principali del capitolo per PS3 e Xbox.

Previste comunque anche una modalità multiplayer esclusiva per la Playstation Vita, che permetteranno di sfruttare al massimo le funzioni peculiari di questa console, come il touchscreen e il touchpad posteriore.

httpv://youtu.be/9GWt1Jw_JzI