Videogiochi PS Vita: Mortal Kombat arriva il 4 maggio

Videogiochi PS Vita: Mortal Kombat arriva il 4 maggio

Uno dei picchiaduro più famosi della storia videoludica sta per arrivare finalmente anche su Playstation Vita, la nuova console portatile di Sony. La Warner Bros, insieme agli sviluppatori dei NetherRealm Studios, ha annunciato che il 4 maggio arriverà la versione portatile di Mortal Kombat. Il gioco, che su console è arrivato al suo nono capitolo in assoluto, potrà godere non solo del grande display da 5 pollici OLED montato sulla device giapponese, ma anche di una potenza di calcolo sufficiente per creare il picchiaduro più profondo che si sia mai visto su console.

Saranno previste numerose novità, che differenzieranno questo Mortal Kombat da tutti quelli che lo hanno preceduto. Innanzitutto è stata annunciata un’inedita Challenge Tower con annesse almeno 150 nuove missioni segrete, che promettono di allungare a dismisura la longevità di questo titolo. Attesissime, però, saranno le Touchscreen Fatailties. Le famose mosse finali di Mortal Kombat, che in questo capitolo sono divenute ancora più sanguinarie e violente che in passato, potranno ora essere inserite anche sfruttando lo schermo touch della Playstation Vita. Una novità davvero notevole, che promette di rendere il gioco ancora più coinvolgente e appassionante.

Come detto, anche la sezione grafica è stata pompata a dismisura. Da notare come adesso le mosse e le animazioni siano arrivate ad una fluidità di ben 60 frame al secondo, una qualità mai vista su una console portatile. Naturalmente saranno disponibili i personaggi principali del gioco originale e probabilmente numerose altre sorprese esclusive per la console di Sony. Come direbbe Scorpion se potesse avere davanti il gioco: “Get over here!”.