Videogiochi PS3, PC, Xbox 360: Batman Arkham Origins, prime immagini

batman-arkham-origins-1

La Warner Bros Montreal, divisione canadese della nota major americana, ha ufficialmente rilasciato le prime immagini di Batman Arkham Origins, il terzo capitolo delle avventure dell’Uomo Pipistrello in quella che, al momento, si sta affermando come una delle saghe meglio riuscite della storia del videogioco super eroistico.

In questo nuovo capitolo, non avremo a che fare con un sequel di Arkham Asylum o di Arkham City, bensì con un prequel di entrambi i titoli. L’obiettivo della Warner, infatti, sarà quello di spiegare alcuni dei misteri che hanno portato alla creazione del manicomio prima e del quartiere di Arkham poi, attraverso le esperienze e gli insegnamenti di un più giovane Bruce Wayne. Infatti in questo nuovo capitolo, Batman non sarà efficace ed esperto come negli altri due. Avremo a che fare con un super eroe senza alcun dubbio preparato atleticamente e tecnicamente, ma comunque ancora in procinto di scoprire quanto in basso possa scendere l’umanità e quanta follia possa essere rinchiusa in un personaggio come il Joker e i suoi scagnozzi.

In questo particolare capitolo, comunque, saranno due i villain principali. Avremo a che vedere prima di tutto con il sanguinario Deathstroke, ma in particolar modo con il boss della malavita di Gotham in persona, ovvero Maschera Nera. Proprio quest’ultimo avrà messo una taglia sulla testa dell’Uomo Pipistrello, divenuto un problema troppo serio per poter essere ignorato. Ancora non è chiaro su quali elementi di gameplay la Warner punterà per rendere ancora più accattivante il gioco. Senza alcun dubbio grafica e sonoro saranno di primissimo ordine e se verrà replicato il successo degli altri due capitoli, allora avremo per le mani una trilogia davvero da urlo.

Batman Arkham Origins uscirà il 25 ottobre per PC Windows, PS3, Xbox 360 e Nintendo Wii U.