Videogiochi PS3, Xbox 360: GTA 5, svelata la copertina

Videogiochi PS3, Xbox 360: GTA 5, svelata la copertina

Quella che vedete è la copertina ufficiale del nuovo GTA 5. Classica quanto basta, con la sua caratteristica struttura a mosaico, è stata svelata al grande pubblico in un modo davvero bizzarro e originale: su un muro di New York City. La Rockstar Games, infatti, approfittando del fatto che la sua sede sia proprio nella Grande Mela, ha pensato di iniziare ad attaccare, senza alcun preavviso, un grande cartellone pubblicitario su un muro di Manhattan.

Un cartellone pubblicitario come tanti altri, che però svelava qualcosa di ancora non annunciato ufficialmente, ovvero la cover art che troveremo sulle scatole di GTA 5 a partire dal prossimo 17 settembre. Come potete vedere, si tratta di un vero e proprio collage dei disegni ufficiali distribuiti nei mesi passati. Davvero singolare che, in quest’epoca di Internet esasperato, la Rockstar abbia scelto un modo tanto “vecchio stile” per annunciare questa novità. Meno sorprendente, invece, è il fatto che l’operazione di allestimento del cartellone sia stato seguito in diretta da migliaia di appassionati, mentre un fortunato spettatore riprendeva con il suo cellulare e distribuiva l’immagine su Instagram.

GTA 5 promette di essere uno dei titoli più attesi dell’intera saga di Grand Theft Auto. Non vi era una simile anticipazione sin dai tempi di GTA III, che per la prima volta introdusse la visuale in terza persona in un gioco che era sempre stato condotto con grafica cartoonesca a volo d’uccello. Considerando le promesse della software house, i tre protagonisti, la trama avvincente e la mappa (che pare sia più grande di quelle di San Andreas, GTA IV e Red Dead Redemption messe insieme), il 17 settembre non è mai sembrato così lontano.

Videogiochi PS3, Xbox 360: GTA 5, svelata la copertina