Videogiochi PS3, Xbox 360: GTA V, disponibile il secondo trailer ufficiale

Videogiochi PS3, Xbox 360: GTA V, disponibile il secondo trailer ufficiale

La Rockstar Games ha ufficialmente rilasciato il secondo trailer ufficiale di GTA V, l’undicesimo attesissimo capitolo della saga di Grand Theft Auto. Questa volta si tornerà a Los Santos, grande città caricatura di Los Angeles nello stato di San Andreas, che avevamo già avuto modo di visitare nell’omonimo capitolo. L’azione si svolgerà prevalentemente tra le strade della “città dei santi”, ma i programmatori della Rockstar hanno garantito che la mappa sarà più grande addirittura di quella di tutti gli altri capitoli messi insieme.

Questa volta non ci sarà un solo protagonista, ma ben tre. I loro nomi sono Trevor, Franklin e Michael e insieme dovranno farsi una vita all’interno del difficilissimo mondo della criminalità di Los Santos. I dettaglio sul gameplay non sono ancora moltissimi, ma verrà rispettato il classico sistema open world con missioni primarie e secondarie, insieme a minigiochi vari e alla possibilità di scarrozzare liberamente per le valli e le campagne intorno alla città. Come al solito sarà presenta una nutrita gamma di armi, automobili e mezzi di trasporto vari, uniti ad un gameplay che ci permetterà di giocare istantaneamente nei panni di uno qualsiasi dei tre protagonisti, ognuno con delle caratteristiche e peculiarità diverse.

Il nuovo trailer ci mostra come sempre una città vibrante e caotica, come nella migliore tradizione di Los Angeles, dove stili di vita e tradizioni diverse si fondono in un solo insieme. Questi tre protagonisti ne sapranno sicuramente combinare delle belle, com’è già possibile vedere nell’anteprima. L’uscita di GTA V per PS3 e Xbox 360 è prevista per la prossima primavera, mentre gli utenti PC dovranno attendere ancora un qualche mese in più.

httpv://youtu.be/Vzue74y7A84