Videogiochi PS3, Xbox 360: GTA V Online, Rockstar risolve i problemi dei server

Videogiochi PS3, Xbox 360: GTA V Online, Rockstar risolve i problemi dei server

Nel giorno in cui GTA V supera ufficialmente le vendite di GTA IV e conferma di essere ormai destinato a divenire uno dei videogiochi più venduti di tutti i tempi, la Rockstar Games ha confermato di aver risolto i problemi di connessione ai server di Grand Theft Auto Online, ovvero la versione sul Web del celebratissimo gioco open world.

Quando venne rilasciata per la prima volta lo scorso 1 ottobre, l’incredibile attesa dei fan si è trasformata in un vero assalto ai server della Rockstar, evidentemente non preparati ad un impatto di questo genere (del resto chi lo sarebbe stato?). I supporti informatici di GTA Online sono letteralmente stati schiacciati sotto l’orda di richieste di connessione dei fan e hanno causato così dei gravissimi problemi di server che hanno reso di fatto ingiocabile il titolo per moltissimi utenti. Connessioni assenti e freeze erano all’ordine del giorno. La Rockstar Games si è così messa al lavoro, ben sapendo di non poter lasciare in questo stato i server di gioco.

In queste ore è arrivato l’annuncio ufficiale che la Rockstar avrebbe risolto tutti i problemi. Lasciamo ai posteri l’ardua sentenza. Nel frattempo, però, non sono ancora giunte notizie circa la risoluzione dei bug del gioco. Alcuni utenti di GTA V, infatti, hanno lamentato diversi errori come personaggi scomparsi, ranking inattendibile, oggetti, appartamenti e soldi di gioco svaniti nel nulla. Purtroppo anche un gioco di così enorme successo come GTA V non poteva essere esente da bug (il gioco perfetto probabilmente non lo creerà mai nessuno), per questo una squadra di programmatori è già attiva e nei prossimi giorni il problema dovrebbe trovare soluzione.

Videogiochi PS3, Xbox 360: GTA V Online, Rockstar risolve i problemi dei server