Videogiochi PS3, Xbox 360: GTA V, Rockstar svela nuovi dettagli

Videogiochi PS3, Xbox 360: GTA V, Rockstar svela nuovi dettagli

Il 17 settembre è ancora lontano, ma l’attesa per GTA V, il nuovo capitolo della saga di Grand Theft Auto, è più forte che mai. La Rockstar Games, ovvero la software house che si occupa dello sviluppo del gioco, è ben cosciente dell’enorme attenzione intorno al proprio titolo di punta e per questo motivo ha deciso di rilasciare qualche informazione extra per mantenere alta l’attenzione.

Innanzitutto si è parlato di gameplay e dei tre protagonisti, ovvero Michael, Franklin e Trevor. Tutti e tre avranno delle vite separate e quando il player non avrà il controllo su di loro, essi continueranno a svolgere le loro attività quotidiane. Avranno anche un lavoro e delle amicizie personali, che saranno la base del loro comportamento. Durante le missioni si potrà usare un solo personaggio o anche gli altri due, a seconda delle necessità e dei bisogni, oltre che delle abilità di ognuno. La Rockstar ha comunque voluto specificare come non sarà possibile che uno dei tre protagonisti ne possa uccidere un altro, in quanto questo andrebbe a influenzare la storia in un modo che i programmatori non desiderano. Le loro storie saranno intrecciate e avrebbe poco senso che uno dei tre andasse contro l’altro, a meno che non sia la trama a richiederlo. Su questo aspetto, però, la Rockstar è stata ovviamente (e giustamente) in silenzio.

Le ultime informazioni hanno riguardato i veicoli e la modalità online, quest’ultima si dovrebbe chiamare semplicemente Grand Theft Auto Online, ma non sono ancora stati svelati dettagli a riguardo. Per quanto concerne i veicoli, invece, è stato confermato che saranno personalizzabili sia nell’aspetto che nella dotazione di armamenti.

Videogiochi PS3, Xbox 360: GTA V, Rockstar svela nuovi dettagli