Videogiochi PS3, Xbox 360: GTA V ufficialmente disponibile nei negozi italiani

Videogiochi PS3, Xbox 360: GTA V ufficialmente disponibile nei negozi italiani

Finalmente GTA V è arrivato nei negozi italiani. La Rockstar Games ha infatti dato il via al primo giorno di vendita del suo gioco più atteso, facente parte di una delle saghe di maggior successo della storia dei videogiochi. Disponibile per Playstation 3 e Xbox 360, il nuovo Grand Theft Auto presenta una serie di ricche novità che, secondo le anticipazioni della software house, dovrebbero tenere incollati allo schermo i giocatori per almeno un centinaio di ore.

Innanzitutto la prima grande novità sono i protagonisti. Parliamo al plurale in quanto per la prima volta nella storia della serie questi sono tre e non solo uno: i loro nomi sono Franklin, Trevor e Michael, e si muoveranno all’interno dell’enorme tessuto urbano di Los Santos, caricatura di Los Angeles già presente nel precedente capitolo GTA San Andreas. Proprio la mappa sarà una delle caratteristiche fondamentali del gioco, in quanto sarà davvero enorme. Si parla di un mondo più grande ufficialmente di quelli di GTA IV, GTA San Andreas e Red Dead Redemption messi assieme per ammissione stessa dei programmatori.

All’interno di questo immenso mondo, i tre protagonisti seguiranno una trama sviluppata come se fosse quella di un avvincente film d’azione, piena di bivi e missioni, sia primarie che secondarie. Naturalmente il tutto sarà arricchito dalle classiche radio simulate ascoltabili a bordo delle numerosissime auto e mezzi a disposizione. Vasto anche l’arsenale di armi, da sfruttare nel modo appropriato per riuscire ad arrivare alla fine di questo gioco, che già dai primi dati promette di essere uno dei titoli di maggior successo di ogni tempo. GTA V è già in vendita in Italia al prezzo di 69,90 €. Sono disponibili anche la Special Edition e la Collector’s Edition, ricche di elementi aggiuntivi di gioco e gadget reali.

Videogiochi PS3, Xbox 360: GTA V ufficialmente disponibile nei negozi italiani