Videogiochi PS3, Xbox 360: Metal Gear Solid 5, nuovi dettagli

Videogiochi PS3, Xbox 360: Metal Gear Solid 5, nuovi dettagli

Hideo Kojima ha rilasciato nuovi interessanti dettagli circa Metal Gear Solid V, il nono capitolo della fortunatissima saga che, per la prima volta, pare avrà una struttura non più a schemi, bensì open world, così come accade in altri titoli di grido come Saints Row e Grand Theft Auto. Il Game Designer ha parlato solamente attraverso Twitter, rilasciando una misteriosa immagine che vi riportiamo di seguito inerente il prossimo trailer della saga.

Questo dovrebbe essere rilasciato al prossimo E3 di Los Angeles, che aprirà i battenti l’11 giugno. Secondo le anticipazioni dello stesso Kojima, dopo aver visto un sacco di sequenze cinematografiche, esplosioni, combattimenti e morti, in questo nuovo trailer ci si concentrerà soprattutto sul gameplay e su quanto potrà essere svelato della trama principale. L’immagine farebbe appunto parte di questo trailer, ma non è chiaro cosa possa essere presentato all’interno del filmato. Gli ultimi rumor parlando dell’introduzione di un nuovo e avanzato sistema a raggi infrarossi, che consentirebbe di rilevare le fratture ossee, portando una nuova ventata di realismo nell’intero gioco.

Si è parlato anche del doppiatore ufficiale di Snake, che ricordiamo non potrà più contare sullo storico David Hayter. Pare che, però, il 6 giugno prossimo potrebbe già esserci l’annuncio del suo erede durante una conferenza stampa della stessa Konami in anticipazione dell’E3 2013. Al momento la vicenda è rimasta talmente tanto avvolta nel segreto, che non esistono delle vere e proprie indiscrezioni in questo senso. Certo è che sostituire Hayter sarà un’impresa molto difficile, soprattutto per utenti affezionati come quelli di Metal Gear.

Videogiochi PS3, Xbox 360: Metal Gear Solid 5, nuovi dettagli