Videogiochi PS3, Xbox 360, PC: anteprima NBA 2K13

Videogiochi PS3, Xbox 360, PC: anteprima NBA 2K13

Il prossimo 5 ottobre arriverà per tutti il momento di scendere sui parquet più popolari del mondo: quelli del campionato americano di basket, la NBA, protagonista come ogni anno di NBA 2k13, gioco sviluppato dalla 2k Sports e attesissimo dagli appassionati di pallacanestro di tutto il mondo. Durante una speciale presentazione in anteprima, pochi fortunati hanno potuto assistere alle prime evoluzioni del gioco e le opinioni che sono giunte fino a noi sono a dir poco positive.

NBA 2k13, infatti, sembra abbia voluto mantenere tutto ciò che di buono c’era nell’edizione 2k12, aumentando però a livello grafico e di gameplay lo sforzo dei programmatori, per andare a correggere quei (pochi) bug che avevamo potuto notare. Partiamo innanzitutto dicendo che sono state eliminate molte delle animazioni poco realistiche del precedente titolo, consegnando al pubblico un gioco più fluido e intelligente. Il tutto senza toccare il sistema di controllo, stato dell’arte che riesce ad essere sia intuitivo che profondo.

Ovviamente la 2k Sports non si è sbilanciata eccessivamente su ciò che troveremo. Una delle novità più eclatanti, però, sarà l’All Star Weekend, modalità in esclusiva via DLC per tutti coloro che prenoteranno il gioco, i quali potranno letteralmente ripercorrere tutti gli eventi che caratterizzano il fine settimana più spettacolare della stagione, dalla gara dei tre punti a quella di schiacciate, per poi concludere il tutto con l’All Star Game della domenica sera.

Le basi sono molto promettenti. Riusciremo ad aspettare fino ad ottobre?