Videogiochi PS3, Xbox 360, PC: Assassin’s Creed IV Black Flag annunciato

Videogiochi PS3, Xbox 360: Assassin's Creed IV Black Flag annunciato ufficialmente

Lunedì 4 marzo sarà il grande giorno: Ubisoft ha confermato che svelerà tutti i dettagli di Assassin’s Creed IV Black Flag, il nuovo capitolo della saga degli assassini. Inizialmente identificato come il DLC per Assassin’s Creed III, Black Flag vedrà protagonista il nonno di Connor, ovvero Edward Kenway, alle prese con i Caraibi del XVIII secolo. Periodo un po’ strano, dato che sarebbe di circa un centinaio di anni dopo l’epoca d’oro dei pirati. Dalla copertina mostrata in anteprima, infatti, appare evidente che Edward avrà a che fare proprio con i ladri del mare più famosi della storia.

Al momento, però, le notizie sono frammentarie e ancora non confermate. Stiamo attendendo di sapere qualcosa di più, che presumibilmente arriverà lunedì. Nel frattempo i rumor vedono una mappa di gioco piuttosto grande, che comprenderebbe la Florida, l’Havana e le isole Cayo, ma è sicuro che non ci si fermerà a queste località. Cosa sarebbe un gioco di pirati senza luoghi come Port Royal e il mitico porto di pirati di Tortuga, reso famoso dalla saga cinematografica di Jack Sparrow?

Mistero assoluto per quanto riguarda le date di uscita. Quasi sicuramente non arriverà quest’anno, visto il breve lasso di tempo che lo separa da Assassin’s Creed III. Si parlerà sicuramente dell’anno prossimo e il gioco, come sempre, sarà disponibile per Playstation 3 (e la 4?), Xbox 360 (e la 720?), Wii U e PC. Il successo della saga degli assassini non conosce ancora limiti e mentre aspettiamo un film da Hollywood, ci godiamo giochi sempre più avvincenti e ricchi di sequenze digitali al punto da sembrare a loro volta dei film.

Videogiochi PS3, Xbox 360: Assassin's Creed IV Black Flag annunciato ufficialmente