Videogiochi PS3, Xbox 360, PC: Batman Arkham Origins uscirà il 25 ottobre

Videogiochi PS3, Xbox 360, PC: Batman Arkham Origins uscirà il 25 ottobre

L’annuncio che moltissimi appassionati stavano aspettando. DC e Warner Bros hanno ufficialmente confermato l’arrivo di Batman Arkham Origins, terzo capitolo di una delle saghe di videogiochi dedicate all’uomo pipistrello più riuscite della storia. Forse uno dei giochi di supereroi di maggior successo di sempre. Una notizia che i fan stavano attendendo da diverso tempo e che ora porterà in dote non solo questo nuovo capitolo Origins, ma persino uno spin-off dedicato unicamente a Nintendo 3DS e Playstation Vita, intitolato Batman Arkham Origins Blackgate.

Si sa poco al momento di entrambi i giochi. Il primo, quello dedicato alle maggiori piattaforme videoludiche, sarà un prequel dei primi due capitoli Asylum e City. In linea di massima dovremo seguire Bruce Wayne lungo alcune tappe che l’hanno trasformato dall’essere un semplice vigilante notturno fino al cavaliere oscuro che tutti amiamo e che i criminali temono alla follia. Dalle prime indiscrezioni che giungono dall’America, pare che farà il suo debutto nella serie il malvagio mercenario Deathstroke, ma i dettagli sono pochi. Batman avrà uno stile più rozzo e sarà decisamente più giovane, per sottolineare sempre di più la sua crescita caratteriale.

Batman Arkham Origins Blackgate, invece, sarà ancora più misterioso. Gli sviluppatori hanno confermato la sua natura di spin-off e il fatto che sarà un gioco a metà tra il 2D e il 3D, lasciando così intuire una natura stile platform, con una grafica di livello poligonale. Altro non è dato sapere, fuorché l’uscita insieme alla versione completa il prossimo 25 ottobre. Batman Arkham Origins sarà disponibile per PC Windows, Playstation 3, Xbox 360 e Nintendo Wii U.

Videogiochi PS3, Xbox 360, PC: Batman Arkham Origins uscirà il 25 ottobre