Videogiochi PS3, Xbox 360, PC: Saints Row IV, rilasciato un nuovo trailer

Videogiochi PS3, Xbox 360, PC: Saints Row IV, rilasciato un nuovo trailer

Continua l’attesa per Saints Row IV, quarto capitolo della saga della famiglia della terza strada. Per chi non lo conoscesse ancora, Saints Row è un gioco open world sulla stessa falsa riga di GTA. Mentre, però, il titolo della Rockstar Games cerca di replicare il mondo reale con un po’ di sana ironia, quello della Volition è esagerato e irreale per sua stessa definizione.

Basti pensare alla trama. I Third Street Saints questa volta non stanno gestendo solamente la loro città, ma l’intero mondo libero. Il loro leader, ovvero il personaggio completamente personalizzabile dal giocatore, è divenuto il Presidente degli Stati Uniti e si ritrova ad affrontare la più grande minaccia della storia dell’umanità: un’invasione aliena. Avrete ben capito che in questo gioco il realismo proprio non trova spazio, ma è proprio per questa sua verve comica che Saints Row ha fatto la fortuna della Volition e della Deep Silver.

Per creare ancora più attesa in vista del 23 agosto, giorno scelto per il debutto nei negozi del titolo, sono stati rilasciati una serie di particolarissimi trailer intitolati Hail to the Chief, che brevemente ci introducono allo stile di gioco. La grafica è rimasta praticamente identica a quella del precedente capitolo, ma lo stile appare persino più esagerato e comico di prima. Le battute e i momenti di azione pura non mancheranno, come da tradizione.

Saints Row IV sarà nei negozi di tutto il mondo il prossimo 23 agosto e sarà disponibile sia per Playstation 3 che per Xbox 360 e, naturalmente, per PC Windows. Non è previsto al momento il porting su OS X.

httpv://youtu.be/b-6I_8Xsuwg

Videogiochi PS3, Xbox 360, PC: Saints Row IV, rilasciato un nuovo trailer