Videogiochi PS3, Xbox 360: Sniper Elite V2

Videogiochi PS3, Xbox 360: Sniper Elite V2

Il 4 maggio è di nuovo il momento di tirare fuori dall’armadio il fucile da cecchino, perché sarete chiamati ad una nuova missione con Sniper Elite V2, sequel del famoso titolo di sparatutto uscito qualche anno fa. Questa volta saremo impegnati durante la seconda guerra mondiale, in un titolo ricco di sequenze action, ma anche di numerosi elementi stealth che ricreano alla perfezione le missioni e le caratteristiche della vita del cecchino.

Diversamente dalla media dei giochi sparatutto, Sniper Elite V2, come il suo predecessore, mette il giocatore nei panni di un vero cecchino, il quale dovrà per forza di cose valutare attentamente ogni singolo aspetto che possa o meno influenzare la traiettoria di tiro. Si tratta quasi di un simulatore, nel quale dovrete prendere importanti decisioni strategiche e fare valutazioni accurate a seconda delle condizioni dello scenario, del meteo, del vento e del tipo di arma che si ha a disposizione.

Il tutto è stato arricchito da un reparto grafico di alto livello. Infatti le animazioni di tiro saranno di grandissimo effetto e vi mostreranno prima di tutto la traiettoria del proiettile, influenzato da tutti gli elementi fisici e naturali presenti nel paesaggio. In seguito vi mostreranno anche gli effetti che avrà il vostro tiro sul corpo dei soldati avversari, in modo che possiate studiare ogni approccio e capire quale posizione e quale sistema sia migliore per raggiungere il vostro obiettivo finale.

Un gioco decisamente originale per la sua voglia di essere simulativo e che non è invecchiato dal 2005. Anzi, questa versione catapulta Sniper Elite direttamente nel mondo delle console Next Gen, con una grafica di alto livello e una giocabilità decisamente originale.