Videogiochi PS3, Xbox, PC, Mac: Duke Nukem Forever avrà un sequel?

Videogiochi PS3, Xbox, PC, Mac: Duke Nukem Forever avrà un sequel?

Dopo aver atteso ben 15 anni prima di vedere il seguito di Duke Nukem 3D, sembra che il Duca non voglia proprio tornarsene nel dimenticatoio. E questo nonostante il nuovo Duke Nukem Forever non sia stato precisamente un successo planetario, anche se il gioco tutto sommato poteva essere apprezzabile. Evidentemente la Gearbox Studios pensa che si possa ottenere ancora di più da questo franchise, per cui durante un’intervista al network IGN, Randy Pitchford, presidente della software house, ha apertamente parlato della realizzazione di un nuovo gioco.

Sarebbe il sequel evidentemente di Duke Nukem Forever, ma per il momento si tratta solo di pensieri e previsioni. Secondo quanto dichiarato da Pitchford, il tentativo sarebbe quello di trasmettere alle nuove generazioni di videogiocatori quel senso di rispetto e di divertimento maturato da lui stesso in gioventù davanti a Duke Nukem 3D.

Evidentemente Duke Nukem Forever non è stato percepito dalle stesse case di produzione come un gioco riuscito. Non è male, ma si perde nel Mare Magnum degli sparatutto. Il Duca meriterebbe qualcosa di meglio e allora sarebbe necessario riavviare il franchise con qualche titolo che possa davvero rendere giustizia ad uno dei personaggi più dissacranti della storia dei videogiochi. I tempi sono maturi per un nuovo ritorno del Duca? Se i tempi sono gli stessi del primo sequel, il nuovo gioco dovrebbe uscire nel 2027. Speriamo prima. Quella della lunghissima attesa è una delle tradizioni che ci piacerebbe abbandonare, soprattutto se poi i risultati sono come Duke Nukem Forever. La Gearbox Studios si ritrova un compito davvero poco agevole per il prossimo futuro. Grandi aspettative e un po’ di delusione. La sfida sarà accettata?