Videogiochi PS4, Xbox One: PES 2015, primi dettagli dalla Konami

Videogiochi PS4, Xbox One: PES 2015, primi dettagli dalla Konami

Konami ha ufficialmente rilasciato i primi dettagli su come sarà il prossimo PES 2015, nuovo capitolo di una delle due saghe di videogiochi calcistici più famose del mondo insieme a FIFA. Il titolo della Konami promette, come ogni anno, numerose novità, sia a livello grafico che tecnico. Ad essere sinceri nel pur lungo comunicato stampa della casa nipponica non viene rivelato moltissimo. Diversi elementi sembrano una fotocopia di quanto era stato annunciato lo scorso anno, semplicemente sempre più di alto livello. Qualcosa, però, a voler leggere bene, c’è.

Prima di tutto viene confermata l’evoluzione del FOX Engine, ovvero il motore grafico ideato dallo stesso Kojima che ha creato la saga di Metal Gear Solid (non a caso a sua volta un titolo Konami). Già sperimentato sulla precedente edizione, con PES 2015 questo sistema dovrebbe finalmente entrare nel massimo della sua efficacia, aiutato anche dalla dotazione hardware delle console next gen come PS4 e Xbox One. Questo consentirà una grafica a livelli altissimi, con il sistema di Player ID (il software che oltre all’aspetto gestisce anche i movimenti dei giocatori più famosi) portato allo stato dell’eccellenza.

Konami ha inoltre promesso nuove tecniche di tiro e di passaggio, che consentirebbero di eliminare completamente quella sensazione di rimanere con i giocatori bloccati su una specie di binario preimpostato. Il gioco verrà lanciato il prossimo autunno e sarà sicuramente su PS4 e Xbox One, ma anche se non ancora confermato, non dovrebbero esserci problemi anche per PS3, Xbox 360 e PC Windows.

Videogiochi PS4, Xbox One: PES 2015, primi dettagli dalla Konami