Videogiochi: Red Dead Redemption 2 potrebbe arrivare nel 2015

Videogiochi: Red Dead Redemption 2 potrebbe arrivare nel 2015

Una notizia tanto clamorosa, quanto inaspettata. Il 2015 potrebbe essere l’anno giusto per vedere finalmente il nuovo Red Dead Redemption 2. Il gioco è ormai attesissimo, soprattutto a causa delle parole di Strauss Zelnick, che si ere rivolto allo storico gioco della Rockstar Games come ad una saga, pur essendo per ora composta da un unico episodio.

La voce ha trovato nuova linfa a causa del rumor messo in giro, pare, da uno stuntman assoldato proprio dalla software house, che sarebbe già nelle fasi iniziali di sviluppo del nuovo titolo. Secondo questo stuntman, infatti, sarebbe proprio il prossimo l’anno buono. Si tratta, comunque, di una voce ancora senza nessuna conferma. Infatti la Rockstar Games ancora non avrebbe annunciato nulla nemmeno agli sviluppatori, quindi le possibilità che questa voce possa essere falsa continuano ad essere molto alte.

Red Dead Redemption, per chi non lo conoscesse, è un open world game sulla stessa falsa riga della serie GTA, non a caso prodotta dalla stessa software house, ma in questo particolare caso si svolge nel vasto e selvaggio ambiente del Far West. Si tratta di un gioco che ha conosciuto un successo incredibile e che “gridava” per un sequel da ormai parecchio tempo. Tutti i fan sperano ardentemente che sia effettivamente giunto il giorno. Occorrerà però aspettare qualche comunicazione da parte della Rockstar, anche perché per come si sta evolvendo il mercato, è possibile che un eventuale RDR 2 possa essere dedicato unicamente alle console next gen Playstation 4 e Xbox One. Ignorando le ancora molto diffuse generazioni precedenti.

Videogiochi: Red Dead Redemption 2 potrebbe arrivare nel 2015