Videogiochi: Smarty Pins, il quiz su Google Maps

Videogiochi: Smarty Pins, il quiz su Google Maps

A volte i giochi più divertenti sono quelli che si trovano direttamente sotto il nostro naso. Così è per Google Maps. State dicendo che non è un gioco? Beh, dalle parti di Mountain View evidentemente non la pensano allo stesso modo. La Grande G infatti ha presentato la sua ultima creazione: Smarty Pins.

Smarty Pins altro non è se non un vero e proprio quiz, basato interamente su Google Maps. Si tratta di qualcosa molto simile al Trivial Pursuit, anche se la base di gioco è solamente la cartografia della Grande G. Lo scopo del gioco è quello di indovinare una località che vi verrà proposta da Google. Per fare ciò dovrete rispondere a delle domande, che funzioneranno come dei veri e propri indizi. Il giocatore avrà di base a disposizione un totale di 1.609 km. Ogni volta che darà una risposta sbagliata, il gioco eliminerà i km di distanza tra la risposta sbagliata e quella giusta, individuata spostando un segnale sulla mappa. Lo scopo è ovviamente quello di far durare il più possibile la partita, sbagliando il meno possibile.

Una grafica minimale ed accattivante, che sicuramente potrà farsi valere nel campo dei passatempi, ovvero quei giochi poco impegnativi che è piacevole fare durante una pausa dal lavoro o magari aspettando alla fermata dell’autobus grazie al nostro iPad. Cercando sul Web, tra l’altro, è possibile trovare anche delle alternative interessanti, come GeoGuessr. In questo gioco dovremo ancora una volta indovinare un luogo, ma questa volta basandoci sulle immagini tratte direttamente da Google Street View.

Videogiochi: Smarty Pins, il quiz su Google Maps