Videogiochi: Sony rilascia la Playstation 4 Frozen Limited Edition

Videogiochi: Sony rilascia la Playstation 4 Frozen Limited Edition

Sony ha ufficialmente annunciato che in occasione dell’uscita su Blu-ray e DVD dell’ultimo film di animazione della Disney, ovvero Frozen, rilascerà anche una speciale edizione limitata della Playstation 4, dedicata proprio a questa pellicola. Aspettate, però, a fiondarvi nei negozi, perché purtroppo questa versione esclusiva sarà commercializzata unicamente in Giappone attraverso lo store online della compagnia, il tutto al prezzo di 42.980 yen, pari a circa 400 €.

Un vero peccato, per quanto in teoria anche così sarebbe possibile procurarsi la console con un po’ di impegno e di aiuto. Resta da capire se ne possa davvero valere la pena, in quanto al di là del semplice aspetto estetico, l’Edizione Speciale Frozen non conterrà molta più roba rispetto alla Playstation 4 già disponibile nei negozi. Anzi, l’unica vera differenza sarà il disegno sullo chassis. Se non fosse che le tasse di esportazione farebbero salire alle stelle il costo della console, potrebbe anche essere qualcosa di interessante per l’Europa, anche se progetti del genere di solito sono destinati a non uscire dal Giappone (dove hanno molto più seguito rispetto a noi).

Frozen è un film della Disney, uscito nel 2013. Si tratta di uno dei successi più grandi della storia del cinema, essendosi prima di tutto portato a casa ben due premi Oscar (Miglior Film d’Animazione e Miglio Canzone per “Let It Go”), ma la vera medaglia al valore è l’apprezzamento del pubblico. Con un incasso molto superiore al miliardo di dollari, Frozen è il film d’animazione con il maggiore incasso della storia del cinema, battendo dei “mostri sacri” come Toy Story 3 e Il Re Leone.

Videogiochi: Sony rilascia la Playstation 4 Frozen Limited Edition