Videogiochi: Watch Dogs è ormai un successo

Videogiochi: Watch Dogs è ormai un successo

Sarà il fascino del giustiziere hacker o la realizzazione da vero e proprio kolossal, ma Watch Dogs è già un successo oltre ogni aspettativa. Il titolo della Ubisoft, infatti, ha ormai superato il record di vendite durante il “day one” stabilito da grandissimi nomi del settore come Assassin’s Creed e Far Cry. Le cifre ancora non sono disponibili, ma la conferma è arrivata direttamente dalla software house francese.

Watch Dogs ci mette nei panni di Pearce, un hacker specializzato in piccoli furti e truffe di poco conto, finché la sua attività criminosa finisce indirettamente per costare la vita ad una bambina della sua famiglia. Pearce decide così di mettere le sue capacità al servizio della fredda vendetta, per trovare i colpevoli e punirli. In suo aiuto ci sarà anche una segreta organizzazione che vuole far crollare la “finta” società perfetta creata all’interno della iper tecnologica Chicago, controllata ormai completamente da computer e connessioni Internet. Proprio il genere di strade che Pearce ama percorrere.

Proprio sul concetto di società iper connessa si basa l’intera struttura del gioco. Grazie ad un sofisticatissimo smartphone, Pearce sarà in grado di penetrare in tutti i database della città, fino a scoprire grazie ai social network le preferenze e le idee dei cittadini che compongono il tessuto urbano. Potrà manovrare porte, accendere semafori, rubare auto penetrando nella loro centralina e molto altro ancora. Un gameplay rivoluzionario e originale, che sta creando uno dei più grandi fenomeni dell’anno. Il tutto unito ad una grafica impressionante e ad una trama appassionante.

Watch Dogs è disponibile per PC Windows, Playstation 3, Playstation 4, Xbox One e Xbox 360.

Videogiochi: Watch Dogs è ormai un successo