Vodafone: Smart Mini è il vero rivale di iPhone Low Cost

smart

Seppur presentato in sordina, il device Vodafone Smart Mini ha tutta l’aria di essere un vero rivale per i futuri device a basso costo della Apple. Lo Smart Mini sarà venduto alla piccola cifra di 79 €: il prezzo però non deve trarre in inganno giacché il device risulta essere davvero di ottima fattura.

Equipaggiato con Android 4.1 Jelly Bean, questo dispositivo presenta caratteristiche tecniche decisamente di gamma superiore: il display è un 3,5 pollici HVGA con risoluzione 320×480; la fotocamera posteriore è da 2 megapixel. Le dimensioni generali del device sono 115 x 62,3 x 12,2 mm per un peso complessivo di appena 117 grammi.

All’interno del device batte un processore MediaTek MT6575 single-core da 1 GHz. La memoria RAM da 512 MB va ad affiancare la memoria interna da 4 GB di spazio libero da espandere fino a 32 GB con scheda microSDHC.

Per ciò che riguarda la connettività, lo Smart Mini è equipaggiato con Bluetooth, Wi-Fi ed antenna GPS. Ecco le caratteristiche principali di un modello che, senza troppe pretese, potrebbe insidiare in Italia i device che la Apple ha pensato di produrre a basso costo.

Problema relativo, del resto, perché l’azienda di Cupertino ha deciso di sviluppare i modelli a basso prezzo (si parla di un device da 99 dollari) principalmente per i mercati emergenti: è, dunque, probabile che proprio la Apple decida di lasciare intatti i costi dei device nei paesi occidentali per puntare dritto sull’area BRIC per il suo rilancio su scala internazionale. Staremo a vedere.

 

smart