Wall Street: l’arrivo del Galaxy S4 preoccupa la Apple

800px-Wall_Street_Sign_NYC

Fonti attendibili danno il Galaxy S4 davvero prossimo all’arrivo. La Apple, dunque, dovrà presto preoccuparsi di come fronteggiare l’avanzata del suo più acerrimo rivale e, a quanto pare, le cose non sono per nulla facili.

Complici l’annuncio del device Samsung ed i diversi problemi che riguardano il possibile arrivo di iPhone 5S ed iPhone Low Cost, la vita dalle parti di Wall Street non è per nulla facile per gli operatori dell’azienda di Cupertino. Nonostante una grande liquidità in cassa, infatti, la Apple negli ultimi giorni sta subendo, e molto, il ritorno della Samsung.

Le quotazioni della Mela non sono per nulla rassicuranti ed il futuro promette tempesta. Il Samsung Galaxy S4 è ormai quasi realtà ed anche il Galaxy S3 presto sarà equipaggiato con Android 4.2.2 e nuovissime tecnologie in grado di eliminare anche il touch. Si pensa, infatti, al prossimo arrivo di una tecnologia basata sullo sguardo dell’utente: basterà guardare la base dello schermo per effettuare lo scroll verso il basso.

Incredibile, soprattutto perché fino a poco tempo fa queste novità così estreme ce le saremmo aspettate proprio dalla Apple. Invece, a quanto pare, è in forse il semplice arrivo dei nuovi smartphone a marchio Mela i quali – come vi abbiamo anticipato ieri – potrebbero anche avere problemi con il chip NFC.

Questa ormai atavica incertezza che attanaglia la Apple sembra essersi impossessata degli investitori che non riescono più a dar fiducia ad uno dei marchi più in voga degli ultimi anni. Intendiamoci, non ci sono crisi alle porte proprio grazie all’eccesso di liquidità in cassa per l’azienda a marchio Mela, ma è bene iniziare a cambiare rotta!

 

800px-Wall_Street_Sign_NYC