Webank: mobile trading finalmente su iPhone

iphone5_slim_def

E’ arrivato su iPhone l’aggiornamento di una delle applicazioni più osannate del momento: Webank! Racchiusa nel melafonino troverete la comodità di avere uno sportello bancario a portata di mano.

Con l’applicazione in questione si potrà gestire il proprio conto come fin’ora lo si è fatto con un normale computer fisso. L’accesso è intuitivo, basta andare sul profilo denominato Consultare e da lì accedere al proprio conto.

La prima informazione disponibile sarà quella relativa a saldo e movimenti conto. Andando oltre, troviamo l’opzione Consultare E Disporre per operazioni più complesse come l’emissione di bonifici, il pagamento di bollettini oppure le ricariche telefoniche.

La novità più importante, però, sta nell’area trading. I clienti con conto tecnico, infatti, potranno accedere comodamente alla sezione Trading del servizio mobile. In questo modo sarà possibile operare su tutti i mercati italiani azionari ed obbligazionari oltre ai principali mercati esteri internazionali.

Direttamente da iTunes si legge: Futures e Opzioni disponibili sui mercati Idem, Eurex, Cme, eCbot, Nymex, Comex, Euronext-Liffe. Marginazione Intraday e Overnight, long e short con la possibilità di beneficiare di un effetto leva del 400%, personalizzabile fino al 1000% sui principali titoli del mercato azionario e obbligazionario.

Che dire, la tecnologia come sappiamo fa passi da gigante. Proprio in questi giorni dalle pagine del nostro network ci siamo occupati dell’ascesa dei pagamenti on line, correlati al mondo della telefonia mobile. E’ bene analizzarne i lati positivi e quelli negativi, senza perdere di vista le opportunità che una tecnologia del genere può dare ad ogni singolo utente. In molti pensano che, con iPhone, il connubio sia perfetto. Aspettiamo i vostri giudizi.