WeChat: gratis per iPhone ed iPad

caht

L’app che fa notizia in questa estate 2013 è senz’altro WeChat: l’applicazione è al tempo stesso una chat per comunicare in tempo reale ed anche una piattaforma social. Nata in Cina, l’app da alcuni mesi sta portando un attacco netto e deciso al team di WhatsApp e con il suo avvento in Europa rappresenta senz’altro una significativa nuova frontiera per ciò che riguarda la comunicazione tramite device mobile.

Da quando WhatsApp ha introdotto il servizio a pagamento, infatti, il popolo del web si è sentito quasi tradito così come il popolo della Apple che, sebbene già abituato a pagare per l’app in questione, si è visto recapitare questa nuova tegola per poter chattare.

WeChat, dunque, rappresenta una novità anche in tal senso. Proprio come accade per Android, infatti, WeChat è disponibile al download gratuito anche su App Store. iPhone ed iPad, dunque, potranno beneficiare dei servigi della nuova chat made in Cina a costo zero: una vera novità per gli Apple user che, di solito, sono abituati a corrispondere un obolo – variabile – per le app dedicate ai loro device.

WeChat, inoltre, rappresenta una vera novità nel settore della comunicazione: la chat, infatti, è in grado di fornire anche servizi social ponendosi così come un aggregatore di funzioni eterogenee. Se a ciò si aggiunge la scelta di Lionel Messi come testimonial della campagna pubblicitaria, allora è chiaro che ancora più utenti a breve cadranno nella tentazione della nuovissima app per iOS ed Android.

Dunque, se avevate ancora qualche dubbio sulla chat del momento, ecco a voi le risposte che cercavate!

 

caht