WhatsApp torna on line: niente paura!

WhatsApp_logo

Lo sapevamo tutti! L’App Store senza WhatsApp non poteva durare. Era davvero inimmaginabile pensare che una delle applicazioni più diffuse degli ultimi tempi sparisse così da web senza motivo.
Ancor più difficile credere che un semplice bug risolvibile in poche ore potesse essere la causa della sua chiusura inattesa. E infatti… WhatsApp è di nuovo on line sull’App Store con tante novità. E’ stata, infatti, rilasciata nella giornata di ieri la versione 2.6.9 la quale comprende nuovi sfondi, un nuovo pulsante per la chat in gruppo sempre in primo piano e tante altre piccole novità che poco alla volta potranno essere scoperte direttamente tramite iTunes Store.
Di nuovo on line, l’applicazione è chiaramente disponibile anche nello Store Italiano e tutti gli addetti ai lavori consigliano velocemente l’upgrade proprio per ovviare a quei problemi  di sicurezza che si sono fatti strada negli ultimi giorni.
A quanto pare, infatti, alcuni hacker sarebbero stati in grado di entrare nei profili degli utenti e modificare il loro stato. Singolare il fatto che, a tutt’ora, nessun comunicato ufficiale è stato diramato dai diretti interessati.
Nemmeno una parola sulla scomparsa improvvisa: possibile che fosse solo per creare la suspance in attesa della nuova versione? Intanto, gli operatori più famosi di telefonia mobile ormai avranno capito che c’è poco da fare: con gli SMS non si guadagna più! Certo, basta fornire un buon servizio di connessione a pagamento e tanti begli introiti si recuperano da lì. Intanto, se a Milano Pisapia riuscisse davvero e mettere il Wi-Fi gratuito in tutta la città… questa si sarebbe una svolta!