Wind in tilt: la rete verrà ripristinata entro le 16?

wind

I servizi Wind ed Infostrada in Italia sono andati completamente in tilt. Questo l’ultimo post ufficiale pubblicato su Facebook dall’operatore: <<Continuiamo a riscontrare difficoltà generalizzate sulla rete, sia da fisso che da mobile. I nostri tecnici stanno lavorando per ripristinare quanto prima i servizi. Comprendiamo e ci scusiamo per il grosso disagio che questo sta causando a tutti i nostri clienti>>.

iPhone, Galaxy o HTC… non c’è smartphone che tenga, la rete Wind è down in tutta Italia. Immaginate i commenti ai post dell’operatore: gli utenti sono infuriati ed al tempo stesso l’intera comunità italiana sta prendendo coscienza di quanto si diventato indispensabile avere a disposizione una linea telefonica ed una connessione dati.

Non abbiamo informazioni ufficiali circa i tempi ed i modi di ripristino del servizio da parte di Wind che, tra l’altro, gestendo anche il servizio Infostrada ha causato diversi danni anche alle utenze domestiche.

Secondo la rete, il servizio verrà ripristinato entro le 16 ma è ancora tutto da vedere.

Un vero e proprio venerdì nero: basti pensare che problemi di questo genere possono capitare spesso alle compagnie telefoniche. A farne le spese in particolar modo le connessioni dati ma anche le normali telefonate vocali.

Una vera iattura, insomma, anche perché – come detto in incipit – ormai la dipendenza dai canali di comunicazione personali è diventata così capillare da mandare davvero in crisi gli utenti. Se riuscite ad avere una connessione alternativa, il consiglio è quello di monitorare i profili Facebook e Twitter della Wind per avere informazioni aggiornate.

 

wind