Wozniak cuore ingrato: elogia Android

wozniak

Secondo quanto affermato dal Daily Breast, l’ex dirigente Apple Steve Jobs odiava profondamente il sistema operativo concorrente stamo parlando ovviamente di Android. Il sistema operativo realizzato da gigante google è stato capace in questi anni di farsi strada all’interno del mercato della telefonia mobile riuscendo con il tempo anche a scavalcare il sistema operativo proprietario Apple ovvero iOS.

La cosa strana è che anche il co-fondatore Steve Wozniak sembra apprezzare il lavoro svolto dagli sviluppatori Google affermando, che attualmente Android è il miglior sistema operativo mobile in circolazione anche se iPhone rimane il miglior smartphone sul mercato sia per qualità che per servizi offerti agli utenti.

“Il mio telefono principale è l’iPhone, ne amo la bellezza, ma vorrei che facesse tutte le cose che i miei telefoni Android fanno, davvero”. Secondo quanto affermato dal co-fondatore dell’azienda di Cupertino, i comandi vocali hanno una migliore efficienza nei dispositivi provvisti di Android. Inoltre il sistema della Google permette agli utenti di utilizzare i propri dispositivi mobili proprio come fossero dei veri sistemi GPS con notevoli vantaggi.

Uno degli elementi a favore di iPhone è dato dalla facilità di utilizzo del sistema iOS, anche se comunque i dispositivi Android non sono poi così difficili da utilizzare: “se siete disposti a fare un po’ di lavoro per comprenderli, beh mi dispiace dirlo, ma c’è molto di più da utilizzare, in un certo senso”.

Nel recente passato Woz decise di presentarsi all’interno del campus della Google per la presentazione del nuovo Nexus Galaxy. A differenza di quanto succede all’interno dell’ambiente Apple tra blogger e Fan della Apple i quali generalmente nutrono parecchio odio e rancore nei confronti di Android, Wozniak non sembra nutrire questi sentimenti nei confronti del sistema Google, anzi lui ed Andy Rubin capo progetto Android sono amici di vecchia data ed hanno collaborato insieme in passato per la realizzazione di un progetto.