WWDC 2011 Apple: nuove voci su iOS 5 e iPhone 4S

1

Ormai siamo agli sgoccioli, il congresso annuale WWDC 2011 è sempre più vicino, una data molto importante per tutti gli appassionati dell’azienda di Cupertino in quanto, fonte assicurata di novità importanti riguardanti le produzioni della Apple.

Anche per quest’anno le novità attese sono davvero tantissime e le numerose indiscrezioni circolanti in rete non fanno altro che aumentare il fermento per l’arrivo per questo evento.

Attualmente ci sono voci discordanti riguardanti la possibile presentazione dell’iPhone 4S, ma le fonti trovano congruenza nell’affermare che con tutta probabilità all’interno del WWDC 2011, verrà presentata la nuova versione del sistema operativo implementato all’interno dei dispositivi mobili, prodotti dalla casa di Cupertino, stiamo parlando del nuovo iOS 5.

Secondo quanto riportato dal portale del Regno Unito Electricpig.co.uk, i PR sguinzagliati dall’azienda californiana si sarebbero principalmente concentrati ad emettere inviti ai giornalisti, azione che potrebbe essere vista come un’azione innestata dall’azienda di Cupertino come preludio alla presentazione ufficiale della versione aggiornata del melafonino di quarta generazione, all’interno della quale dovrebbero essere implementate novità come la connettività alle reti HSPDA+, una migliore qualità della fotocamera integrata, ed il processore dual core.

Il portale TechCrunch, offre un’interpretazione diversa all’azione condotta dalla Apple, secondo la quale l’azienda di Cupertino avrebbe interesse ad invitare i giornalisti all’evento, in modo tale da canalizzare l’attenzione dei media sulla presentazione del nuovo iOS 5, anzichè sul dispositivo iPhone 4S, che secondo lo stesso portale non verrà presentato al congresso.

Sono emerse inoltre nuove indiscrezioni riguardanti appunto il nuovo sistema operativo, dalla quale emerge che in questa nuova versione verrà notevolmente migliorato il sistema di gestione delle notifiche, e verrà introdotto il supporto widget.