WWDC 2012: MacBook Pro in arrivo?

632px-Late_2010_MacBook_Air_edit

Manca meno di un mese al tanto atteso WWDC 2012. Il popolo della Mela ha sete di conoscere quale sarà il futuro dell’azienda e quali saranno i punti su cui Cupertino scommetterà per il futuro. Sarà davvero solo e soltanto corsa ai tablet, oppure ciò che ha fatto grande la Apple continuerà a dire la sua?

Ebbene, come avrete avuto modo di leggere dalle nostre pagine in moltissime altre occasioni, la Apple non ha nessuna intenzione di abbandonare il mondo dei pc. I laptop, in particolare, continueranno ad essere sviluppati ed accompagneranno ancora a lungo la vita di tanti professionisti della musica e del design.

Proprio per questo, molte fonti ci portano ad affermare che i nuovissimi MacBook Pro potrebbero arrivare durante l’evento di Apple dedicato agli sviluppatori e previsto a partire dal prossimo 11 giugno. Del resto, è nell’aria l’arrivo della nuova versione di Mountain Lion ragion per cui, associare il sistema operativo rinnovato ai nuovi MacBook Pro, sarebbe un’operazione decisamente positiva per l’immagine della Apple.

Accanto ai nuovi laptop, potrebbe arrivare anche il Mac Retina Display andando così a completare la gamma dei dispositivi Apple ad alta risoluzione. Anche gli iMac, del resto, potrebbero fare il loro passaggio all’alta risoluzione durante il WWDC.

Insomma, tutto è pronto per assistere alle novità che Apple vorrà potare agli occhi dei suoi tanti estimatori. Il momento è molto delicato e Tim Cook sa di dover giocare bene tutte le carte che ha a disposizione. Dai prossimi mesi dipenderà buona parte del futuro della Apple. Tablet, smarthpone e laptop ultrasottili: tutti prodotti da migliorare, ancora.