WWDC 2013: Apple pubblica il video integrale del KeyNote

wwdc2103

LA WWDC 2013 ha ormai chiuso i battenti da circa una settimana. Le novità della Apple hanno riguardato per lo più il software anche se sono stati presentati i nuovi Mac ancora più potenti. Come tutti sanno, però, la WWDC 2013 non ha rappresentato un evento come gli altri: la Apple, forse anche sulla scia di un grande entusiasmo, ha pubblicato sull’App Store il video integrale del Keynote di apertura del WWDC 2013 tenutosi lo scorso 10 giugno quando in Italia erano le 19.

Il video dura circa due ore ed è disponibile direttamente sui canali ufficiali della Apple. Vedere il video è un’occasione importante per capire cosa cambia nel mondo Apple: si inizia con il tono di voce del tutto innovativo dei vertici dell’azienda; Tim Cook in primis ha abbandonato l’enfasi figlia di Steve Jobs per utilizzare dei toni molto più pacati.

Con la WWDC 2013 la Apple ha voluto inaugurare una nuova era del tutto svincolata dall’ombra di Jobs, senza però dimenticarne gli insegnamenti. Tutto, dunque, ha seguito una scaletta molto precisa che sarà possibile cogliere visualizzando il video del KeyNote.

Come abbiamo più volte ribadito, con questo evento la Apple si è presentata ad un bivio imboccando la strada del rinnovamento: la novità maggiore sta in iOS 7 che, per la prima volta, si presenta come un software aperto nei confronti delle app terze.

Non è detto che questo nuovo modo di pensare basterà per ridare linfa vitale all’azienda di Cupertino ma, senz’altro, visualizzare il KeyNote di cui vi abbiamo parlato è un ottimo sistema per entrare nel mood giusto.

 

wwdc2103