WWDC 2013, arriva la conferma ufficiale: Keynote 10 giugno

800px-Flags_Moscone_Center

E’ tutto pronto, è arrivata la conferma ufficiale: il WWDC 2013 (WorldWide Developers Conference) prenderà il via con il keynote della Apple previsto per lunedì 10 giugno. C’è grande attesa nel mondo degli appassionati ma anche fra gli investitori.

Se, infatti, gli utenti si aspettano grandi aggiornamenti per ciò che riguarda il software, fra gli investitori è ormai importante capire se la Apple chiarirà quali saranno i devie del futuro. In ogni caso al centro delle attese del WWDC 2013 ci sono iOS 7 e Mac OS X 10.9.

Mai come quest’anno il WWDC 2013 potrebbe essere determinante per le sorti dell’azienda a marchio Mela. Al momento, infatti, Cupertino è sotto la bufera delle accuse mosse dal Senato degli Stati Uniti e dalla Borsa di Wall Street non arrivano certo segnali incoraggianti. C’è bisogno di una svolta e ce n’è bisogno ora. Alcuni analisti danno per scontato l’arrivo di iOS 7 e, soprattutto, sono sicuri che sarà un software così innovativo da lasciare di stucco gli utenti.

Annunciato il Keynote, la Apple è dunque pronta a presentare i nuovi prodotti. Siamo dinanzi alla prima conferma ufficiale diffusa dalla Apple in merito all’evento di quest’anno anche se, infondo, il WWDC 2013 è uno degli eventi su cui gli appassionati sarebbero pronti a mettere la mano sul fuoco.

L’evento avrà luogo all’interno del Moscone Center di San Francisco in California: la Apple ha confermato tale informazione attraverso i canali del team di AllThingsD. Dal 10 al 14 giugno, dunque, l’azienda di Cupertino ci presenterà le sue novità.

 

800px-Flags_Moscone_Center