Amico Computer: su Altervista un nuovo blog sul mondo dei pc

Amico Computer è un nome che fa pensare a quei mitici negozi di informatica degli anni ’80 e ’90.

Quelli dove entravi e trovavi file di appassionati che provavano dal vivo gli ultimi giochi su floppy disk, il commesso con la maglietta “Atari” o “Commodore” che ne sapeva sempre più di te sul prodotto che cercavi (oggi, purtroppo, non è quasi mai così!), e quel buon odore di polistirolo e buste di plastica che imballavano dei monitor da pc grandi così.

Che sorpresa allora trovare un approccio minimale, appassionato e di facile navigazione come quello del sito Internet www.amicocomputer.altervista.org , nuovo sito “amico” sul mondo dei pc che noi di Mela10 segnaliamo oggi con piacere ai nostri lettori.

La pubblicistica dei siti Internet a tema Windows, Mac, Linux e informatica in generale è molto caotica.

Per questo, un sito come Amico Computer può distinguersi dagli altri grazie ad un pacchetto modesto ma efficace di utilità che potete trovare a portata di clic. Tra queste, una serie di video tutorial sull’utilizzo di applicazioni Apple, Windows, Joomla e Linux, una lista di articoli aggiornati, dei giochi online da giocare in flash e altre novità che la redazione pubblicherà presto per i suoi lettori.

Quali sono questi giochi online? Basta dire che c’è il mitico PacMan, e giocato lì, al fianco di un grosso orologio con le lancette che rimane sempre in bella vista durante la navigazione del sito, non può che farci fare un salto indietro nel tempo, quando l’informatica si masticava con pochi bit, senza mai dimenticarci di informarci sul domani. E per questo, appunto, c’è Amico Computer: fate un salto sul sito anche voi, ragazzi!

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica