Android esiste grazie ad Apple, parola di Stephen Elop

E’ più che lecito affermarlo: Nokia ha vissuto tempi migliori. La azioni sul mercato dell’azienda finlandese stanno crollando, e l’unica salvezza sembra l’accordo fatto con Microsoft per la commercializzazione di smarphone con Windows Phone 7. La novità Android, insomma, ha destabilizzato non poco il colosso dei telefonini.

Durante l’Open Mobile Summit di Londra, lo stesso Ceo di Nokia Stephen Elop ha ribadito l’obiettivo dell’azienda è diventare la terza forza del mercato mobile grazie a Windows Phone.

Elop ha, inoltre, evidenziato, come Android esista proprio grazie ad Apple, o meglio alla strategia di aziendale, basata su una piattaforma chiusa, di Cupertino.

“Apple ha creato Android, o almeno ha creato le condizioni necessarie per la sua esistenza. Le persone hanno deciso che non volevano adeguarsi alle scelte di Apple e che dovevano fare qualcosa di diverso. – ha detto Elop nel suo keynote a Londra – Quindi Google è intervenuta creando Android… e altri sono saltati sul suo treno”.

Secondo il Ceo di Nokia, inoltre, gli smartphone Android sono molto simili tra loro e tutti con le stesse funzionalità. In ogni caso, però, il sistema ha successo. Adesso sta solo a Nokia provare a rialzare la testa e dimostrare di saper fare meglio con Windows Phone 7.

 

Germana
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica