App Store: Beauty Check, per diventare più belli con il proprio iPhone

Se avete sempre sognato il naso all’insù, oppure non volete rinunciare a provare come vi starebbe un ritocchino agli zigomi, Apple offre la soluzione ai vostri dubbi.

E vi aiuta a dimostrare che non è detto che la perfezione sia sinonimo di bellezza. Magari la simmetria sì.

E’ arrivata, infatti, Beauty Check, la nuova app per iPhone, iPad e iPod touch, realizzata da Cerasus.media.

L’applicazione si basa sulle ricerche scientifiche realizzate dall’Università di Toronto che, attraverso una serie di indagini, hanno dimostrato che il livello della bellezza si misura in base alla simmetria.

E questo è quello che fa la nuova applicazione. Scatta la foto e misurando, ad esempio, la posizione degli occhi, del mento, dell’attaccatura dei capelli riesce a calcolare il rapporto tra distanza ed equilibrio dei tratti del viso e vi assegna un voto da 1 a 10.

Sarà divertente, e speriamo non frustrante, confrontarlo con quello dei vostri amici, e, se volete, con 20 star internazionali. Se poi avete voglia di condividere e esprimere giudizi, potete anche votare voi stessi le foto di amici e parenti, e condividere il risultato tramite e-mail, Facebook e Twitter.

L’applicazione è disponibile su App Store al prezzo lancio di 0,79€. compatibile con iPhone, iPod touch e iPad e richiede iOS 3.1.3 o versioni successive.

Germana
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica