Apple: Buon Natale con iPhone 5, iPad Mini ed iPad 2

Ed eccoci arrivati al Natale. Lo abbiamo aspettato per diverse settimane e mai come questo anno la Apple ha tenuto sul filo della corda i suoi utenti. Tutti in attesa di conoscere i reali tempi di spedizione dei loro device, sperando che questa mattina li avrebbero trovati sotto l’albero.

I più ambiti sono stati l’iPhone 5, l’iPad Mini e, a sorpresa, anche l’iPad 2. Il popolo della Apple, dunque, nonostante la crisi non ha perso di vista i suoi prodotti preferiti ma ha cercato di capire quali potessero essere quelli possibili e quali quelli che sarebbero rimasti un sogno. Diciamoci la verità, il fatto che l’iPhone 5 arrivi anche a costare anche oltre la cifra di 900 € non è un dato molto incoraggiante e, dunque, prima di acquistare un dono del genere occorre pensarci bene.

Discorso diverso invece per l’iPad Mini e l’iPad 2: i due device, seppur cronologicamente lontani, presentano pressappoco lo stesso hardware ed il prezzo di lancio si colloca al di sotto del 400 €. Non è un caso se fino ad oggi le loro vendite sono andate decisamente bene e questa mattina in molti si sono trovati i due diversi device sotto l’albero di Natale avvolti da una carta regalo. Il marchio Apple, del resto, a Natale tira eccome e non c’è utente che non vorrebbe entrare nell’universo a marchio Mela per poter sfoggiare lo stile e l’eleganza voluto da Steve Jobs.

Sotto questo punto di vista, infatti, le idee del guru della Apple si possono dire realizzate in pieno. Certo, la sua assenza si fa sentire ed il 2012 ormai alle porte ha messo in chiaro che, senza Steve, la Apple avrà molti problemi in più rispetto al passato.

Un buon dono di Natale per Tim Cook, infatti, sarebbe un andamento più costante dei titoli azionari della Mela che negli ultimi due mesi sono stati un vero disastro.

 Juletræet
Germana
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica