Apple: dopo iOS 5 beta 1, pronto iOS 5 beta 2

A due settimane da quando al Worldwide Developers Conference i primi sviluppatori hanno potuto scaricare la Beta del nuovo iOS 5, arriva la notizia che presto sarà disponibile una nuova versione beta del nuovo sistema operativo per dispositivi Apple.

Non solo sviluppatori, però, ma anche tantissimi curiosi stanno testando il nuovo sistema, che nel corso della presentazione è stato annunciato con ben 200 nuove funzioni, tra cui la celebre iCloud, l’integrazione con Twitter, iMessage, il nuovo Game Center.

La versione Beta 1 del nuovo sistema operativo, comunque, andrà presto in pensione. Apple ha, infatti, già annunciato, che dal prossimo 4 Agosto non sarà più utilizzabile. A sostituirla, ovviamente, arriverà la versione iOS 5 Beta 2, che vedrà la luce, probabilmente, già la prossima settimana, con nuove funzionalità e la correzione di alcuni bug presenti nella prima versione di prova.

Blog specializzati in rumors, infatti, avevano già lanciato l’allarme sulla durata delle batterie, stressate dalla continua sincronizzazione con l’iCloud Storage, problemi con il backup su iCloud, durante l’attivazione di iMessage e FaceTime, doppie notifiche di WhatsApp Messenger e il Promemoria non sempre puntuale nelle scadenze. Vedremo la seconda versione cosa proporrà, in attesa dell’uscita ufficiale sul mercato del nuovo iOS, prevista per il prossimo autunno.

Germana
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica