Apple iOS 4.3 ecco i primi problemi

Nelle settimane scorse insieme all’iPad 2 è stato presentato il nuovo sistema operativo per i dispositivi mobili Apple iOS 4.3 lodato in lungo e in largo, ma anche il fiore all’occhiello dei sistemi iOS ha qualche difetto.

Come sappiamo uno dei pregi di iOS 4.3 è il motore JavaScript Nitro che permette una velocità eccezionale non solo al browser Safari per navigare sul web ma a tutte le applicazioni che utilizziamo sui nostri device.

Purtroppo però sembra che gli sviluppatori non si siano accorti di un difetto, sembra infatti che il nuovo motore Nitro non funzioni con le Web App che possiedono prestazioni che sono estremamente differenti a seconda che l’applicazione venga avviata da Safari o sia invece registrata sulla schermata Home.

Si parla di ben 6 secondi di differenza nel caso che l’applicazione venga aperta dalla Home, una vera falla nel sistema più veloce della sua categoria dovuta al fatto che sembra che il motore JavaScript Nitro non sia stato inserito in tutti gli elementi del sistema operativo.

Si spera che Apple rimedi presto a quest’inconveniente nel frattempo potremo continuare tranquillamente a goderci i nostri dispositivi.

Germana
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica