Apple: iWatch ruba la scena ad iTV

Chi vedrà la luce per primo in casa Apple: iWatch oppure iTV? Le indiscrezioni della scorsa primavera ci hanno sempre spinto a pensare che fosse proprio l’innovativa Tv di Cupertino ad arrivare presto sul mercato. Oggi, però, pare proprio che le cose siano cambiate e la corsa allo sviluppo di iWatch potrebbe aver preso il sopravvento nei pensieri dei tecnici di Cupertino.

Certo, si potrebbe sviluppare tutto contemporaneamente ma sappiamo bene che non è una prassi gradita alla Apple. Ebbene, pare proprio che iWatch abbia guadagnato terreno rispetto ad iTV: secondo le parole di Paul Gagnon, direttore delle ricerche di DisplaySearch per il Nord America, la Apple in un primo tempo aveva previsto il lancio di iTV entro la metà del 2014 ma negli ultimi mesi avrebbe modificato le priorità a causa della difficoltà nell’ottenere dei contenuti davvero esclusivi ed in grado di mettere la iTV su di un piano diverso da quello delle rivali.

Proprio i prodotti della concorrenza, inoltre, al momento hanno fatto in modo che, se una nuova iTV deve esserci, allora c’è bisogno che sia davvero innovativa rispetto a tutti i modelli attuali.

Intanto proprio la Samsung in pochissimo tempo ha progettato e messo in commercio il suo Galaxy Gear, mettendo pressione alla Apple nel nuovo terreno degli smartwatch. Dall’insieme di tutte queste valutazioni nascerebbe la scelta dell’azienda a marchio Mela di dare priorità allo sviluppo di iWatch il quale potrebbe vedere la luce nella primavera del prossimo anno.

Nulla di ufficiale, certo, ma ottime deduzioni finalizzate ad un nuovo anno da ricordare per Apple.

 

800px-Apple_Store_North_Michigan_Ave_Chicago_IL-2005-10-22_ROTATED

Germana
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica