Apple: tutto pronto per iOS 7 Tech Talks

Ogni rivoluzione ha bisogno del suo periodo di assestamento. Ecco perché Apple ha deciso di inaugurare un vero e proprio “tour mondiale”, che assumerà il nome di iOS 7 Tech Talks. Stiamo parlando di quelli che molti hanno definito come dei veri e propri WWDC in miniatura, che si terranno però in diverse città anche al di fuori dell’America. In particolare le destinazioni sono la solita San Francisco, l’immancabile New York e le meno scontate Tokyo, Shanghai, Berlino e Londra.

Non è la prima volta che viene organizzato questo tour. Praticamente ogni nuova versione del sistema operativo mobile di Apple ha potuto godere di questi incontri, durante i quali gli sviluppatori interessati si possono informare sulle nuove API incluse nel sistema operativo. Il tour si terrà da ottobre a dicembre e purtroppo quest’anno manca completamente una tappa italiana, mentre in altre edizioni Roma era stata toccata da questo giro. Non ci vogliamo ancora interrogare sui motivi che hanno portato la Mela ad evitare il nostro Paese, ma è ovvio che il mercato italiano al momento non rappresenti una priorità per Cupertino, come dimostra lil fatto che lo stesso iPhone 5S si stia facendo attendere.

Possono iscriversi all’iOS 7 Tech Talks tutti gli sviluppatori in possesso di un account dell’iOS Developer Program e la raccolta dei partecipanti si è già chiusa da un paio di giorni. Tutto è quindi pronto per la partenza. I laboratori di sviluppo sono divisi in due sessioni differenti, una dedicata alle app in senso generale e una invece pensata unicamente per i videogiochi. Stranamente non è possibile frequentare entrambi i seminari, confermando come il bisogno di alta qualità della Mela abbia portato gli stessi programmatori a concentrarsi su un particolare settore per poter rendere al meglio.

Apple: tutto pronto per iOS 7 Tech Talks

Germana
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica