Apple rilascia iTunes 11.0.4: scopriamo i dettagli

Piccolo, ma importante, aggiornamento per iTunes. Il software di gestione musicale di Apple è ora arrivato alla sua versione 11.0.4, senza portare novità particolarmente eclatanti, ma al tempo stesso correggendo diversi bug di funzionamento che fino ad oggi avevano reso l’esperienza utente abbastanza frustrante, soprattutto nel caso l’utente in questione avesse voluto sfruttare a fondo alcune delle nuove funzioni disponibili con i dispositivi mobili della Mela. Andiamo quindi ad analizzare la cosa più nel dettaglio.

Il nuovo iTunes 11.0.4 è disponibile sia per gli utenti di Mac OS X che Windows. Nel primo caso lo troveremo tra gli aggiornamenti di sistema del Mac App Store, mentre nel secondo caso dovremo semplicemente avviare il programma Apple Software Update, oppure attendere che arrivi la richiesta automaticamente dentro iTunes. Questo aggiornamento arriva a correggere molti bug fastidiosi del programma, uno di questi è la chiusura inattesa del software quando si passa dalla sincronizzazione via cavo a quella wireless, sempre più diffusa grazie al prosperare delle reti Wi-Fi anche nelle case provate. È stato corretto anche un errore particolarmente fastidioso, per colpa del quale l’iTunes Store continuava a richiedere l’accesso al proprio account, rendendo la navigazione nel negozio virtuale della Mela decisamente insopportabile. Inoltre sono stati corretti anche altri problemi più piccoli.

Per procedere all’aggiornamento sui sistemi Mac, è anche possibile cliccare sul simbolo della Mela in alto a sinistra e poi fare nuovamente click sulla voce Aggiornamento Software. Non si tratta di un aggiornamento particolarmente importante e si può saltare senza problemi se non vi è comodo scaricarlo. Ci sarà tempo in futuro per update più corposi, specie se lunedì verrà annunciato il nuovo iOS 7 al WWDC 2013.

Apple rilascia iTunes 11.0.4: scopriamo i dettagli

Germana
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica