Beats Music: Iovine e Dr.Dre dirigenti alla Apple

Sembra davvero cosa fatta: Apple ha acquisto Beats Music con buona pace degli scettici e degli increduli. L’operazione è attualmente la più costosa fatta dall’azienda di Cupertino per un’azienda esterna e potrebbe portare moltissime novità nel campo della musica in streaming.

Secondo le ultime indiscrezioni, inoltre, i cofondatori di Beats Music – Jimmy Iovine e il musicista Dr. Dre – dovrebbero presto ottenere ruoli dirigenziali all’interno della stessa Apple andando, così, a lavorare allo stesso tavolo di Tim cook e Jony ive. Da questo punto di vista, però, anche in fase di chiacchiericcio appare chiaro che non si tratterà di ruoli dirigenziali a tutto tondo ma per lo più di consulenze volte a sviluppare le novità necessarie ad iTunes per tenere il passo dei tempi, dopo averne dettato l’agenda in passato.

In ogni caso sembra imminente l’addio di Iovine alla Presidenza della Interscope Geffan A&M records: a rivelare la notizia ci ha pensato il Wall Street Journal, a conferma della bontà dell’accordo fra Beats Music ed Apple.

A quanto pare i due manager pronti ad entrare nell’azienda di Cupertino potrebbero introdurre un’immagine più giovane e dinamica dell’azienda portando il loro bagaglio di esperienze in un settore specifico del web e dell’hi-tech.

La Apple, del resto, sta già lavorando ad un corposo aggiornamento dell’intero pacchetto offerto da iTunes ed è plausibile che l’aria fresca portata dallo staff di Beats Music rappresenterà una vera e propria linfa vitale per il futuro della musica firmata Mela. Plausibile, infine, immaginare presto una apertura di iTunes verso l’universo Android.

 

Dr Dre Jimmy Iovine

Germana
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica