Bloomberg, vecchi iPhone da rottamare: scopri come

Tutti quelli che hanno fra le mani un vecchio iPhone aprano bene le orecchie: secondo quanto afferma il team di Bloomberg, la Apple sarebbe pronta a dare il via ad una grandissima operazione di rottamazione dei vecchi melafonini ancora in circolazione.

A quanto pare sarebbero pronti grandi sconti per comprare l’ultimo modello di iPhone oppure altri device a marchio Mela. In un batter d’occhio la notizia ha fatto il giro del mondo anche se al momento non esiste nessuna conferma ufficiale.

Pare, però, che portando il vecchio iPhone presso un Apple Store gli addetti procederanno a stimarne nel dettaglio il suo corretto funzionamento. Se tutto rispecchia le richieste dell’azienda, allora sarà possibile rottamare il device ed acquistare un iPhone 5 nuovo di zecca. Per averlo fra le mani occorre aggiungere una differenza che non dovrebbe essere altissima.

Sempre fonti non ufficiali affermano che la Apple avrebbe chiuso un accordo con il distributore Brightstar in merito alla già sperimentata pratica di permuta di cellulari firmati AT&T. Tale modello potrebbe essere utilizzato in ogni Apple Store in giro per il mondo.

Come detto in incipit, queste informazioni sono soltanto ufficiose giacché la Apple non ha dichiarato nulla di simile riguardo alla possibile rottamazione dei vecchi iPhone. E’ comunque plausibile ipotizzare che ad essere interessati dalla nuova rottamazione in casa Apple siano gli iPhone 4 e 3GS ormai retrodatati rispetto ai modelli più innovativi.

Del resto, se la Apple è pronta ad introdurre il modello 5S, è anche logico pensare che presto vorrà liberarsi degli iPhone 5 già prodotti.

 

iphone3gs

Germana
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica