Boom di vendite per iPad Air: sfiora i 3 miloni di unità

Lo avevamo capito subito che iPad Air era un device molto diverso dai suoi predecessori. A confermarcelo, ora, sono i primi dati che arrivano dall’analisi delle vendite dopo il primo week-end di commercializzazione. iPad Air, infatti, è in vendita da appena 4 giorni ma è già boom di vendite con dati che mettono in secondo piano i successi di vendite dello stesso device nelle sue versioni precedenti.

A quanto pare, infatti, iPad Air ha già venduto unità per un numero compreso fra i 2,5 ed i 3,5 milioni; basti pensare che iPad 4 ed iPad Mini avevano venduto insieme poco meno di 3 milioni di unità nella prima settimana per comprendere che il nuovo nato in casa Apple sta andando oltre ogni più rosea previsione.

Certo, quelli diffusi fino ad oggi non sono dati ufficiali ma nelle prossime ore potrebbe arrivare la conferma direttamente dagli uffici di Cupertino. Come detto in incipit, del resto, iPad Air non ha nulla a che vedere con i suoi fratelli maggiori.

Se la differenza con il primo iPad è lapalissiana, anche il confronto con la versione 4 è decisamente a favore del modello Air che dalla sua parte ha il chip A7 ed il coprocessore M7. Altro dettaglio di lusso del nuovo tablet della Apple è senz’altro lo spessore, mai così sottile, che ne fa un dispositivo all’avanguardia per tecnologia e per ottimizzazione degli spazi.

E’ davvero il caso di dire che, con iPad Air, la Apple è riuscita nel suo intento rivoluzionario molto più di quanto non abbia fatto con iPhone 5S

 

ipad

Germana
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica