Eclissi di Luna 15 giugno 2011 diretta web: fascino “digitale”

Eclissi di luna 15 giugno 2011: appuntamento “lunare” per i romantici e per i semplici amanti degli spettacoli offerti da madre natura. Se ne parla fin dalle prime ore di stamane e ormai tutti dovremo sapere quel che ci occorre conoscere in merito all’appuntamento: dalle ore 21:00 alle ore 23:00 circa ci sarà il momento visibilmente più bello di questa eclissi, anche se già dalle 20:00 dovremmo riuscire a vedere qualcosa di interessante in cielo.

A voi possessori di iPhone, iPad e iPod Touch segnaliamo alcuni siti Internet dove poter vedere in connessione mobile l’eclissi di luna in diretta web. La paura che potreste avere voi magari è la stessa che ho io: cielo non perfettamente scoperto, qualche nuvola mi rovina lo scenario, e rimango a bocca asciutta una volta giunto sul posto. Sarò costretto a vedere l’eclissi in differita? Macchè! Faccio un salto su Youtube dal mio mela fonino e mi godo lo streaming dell’eclissi in tutto il suo digitale splendore. Se poi voglio qualcosa di ancora più esigente, vado su eclipse.slooh.com ed utilizzerò le telecamere interattive per poter cambiare visuale sull’eclissi di Luna: Sudafrica, Dubai o Cipro?

Se infine vi recate sul posto, come dicevamo, per guardarvi lo spettacolo ed effettivamente la Luna è bella che visibile nell’alto dei cieli, potete sempre cercare di fare una visione multipla con i vostri terminali Apple, che so, vedendo dal vivo l’eclissi e sul display in contemporanea l’eclissi vista da Dubai. Non sarebbe “digitalmente” affascinante?

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica