Foxonn: in arrivo uno smartwatch per controllare iPhone

Preoccupazioni in vista per la Apple: a quanto pare la Foxconn – da anni principale fornitore dell’azienda a marchio Mela – potrebbe anticipare proprio quest’ultima in un settore da innovare come quello dell’iPhone e dei suoi accessori.

A quanto pare, infatti, proprio la Foxconn sta per realizzare uno smartwatch in grado di interfacciarsi direttamente con l’iPhone. La notizia pare essere trapelata direttamente dall’interno dell’azienda cinese: se così fosse, ad essere anticipate sarebbero sia Apple che Samsung che, invece, sono a lavoro da tempo su di uno smartwatch da polso che, però, stenta ad arrivare.

La Foxconn non ha diffuso altre informazioni relative al suo nuovo device da indossare ma a quanto pare anch’esso si baserà su di una interfaccia wireless che consentirà al nuovo dispositivo di controllare telefonate, social network oltre che alcuni valori personali dell’utente stesso.

Il presidente Foxconn, Terry Gou, ha spiegato: <<con un dispositivo del genere, potrai tenere il tuo telefono in tasca e controllare velocemente tutti i tipi di messaggi sul tuo orologio>>.

L’idea della Foxconn, dunque, è quella di dotare l’utente di un supporto per gestire l’iPhone senza tenerlo realmente fra le mani: un ottimo sistema per sfruttare le potenzialità del device senza, però, rinunciare a muoversi con attenzione per strada o, perché no, alla guida.

Al di là di queste prime indiscrezioni, però, nessuna informazione è stata diffusa circa il prezzo e la data di arrivo di questo nuovo prodotto della Foxconn stessa. Nei prossimi mesi sapremo la verità e, soprattutto, saranno svelati i progetti di Apple e Samsung in merito al possibile smartwatch del futuro.

 

800px-Electronics_factory_in_Shenzhen

Germana
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica