Genius Bar: catturare i MacBook Air con problemi al WiFi

Di sicuro vi sarete accorti che i nuovi MacBook Air stanno avendo qualche problemino. In particolare tanti problemi vengono rilevati per ciò che riguarda la connessione Wi-Fi dei nuovi modelli. Proprio per questo la Apple ha deciso di avviare un’indagine alquanto inusuale per scoprire le cause di questa inattesa e preoccupante novità.

La Apple, infatti, avrebbe chiesto al Genius Bar di recuperare i MacBook Air da 13 e 11 pollici sui quali è installato il nuovo standard wireless 802.11ac e che presentano evidenti difficoltà di connessione. Il problema è stato segnalato più volte all’interno del forum di discussione Apple ma al momento l’azienda di Cupertino non è riuscita a capire se il problema sia dovuto all’hardware oppure al software.

A quanto pare, infatti, il problema si verifica in particolare con i router retrodatati e che supportano standard antecedenti rispetto al 802.11n. La Apple ha usato il termine <<catturare>> per chiedere ai Genius Bar di recuperare i nuovi MacBook Air: probabilmente l’intenzione è quella di avviare dei test molto accurati sui nuovi laptop ultraleggeri in modo da risolvere in fretta il problema.

Chiaro che, per semplici motivi di convenienza, sarebbe meglio per la Apple se il problema fosse limitato al software: in questo caso, infatti, basterebbe introdurre una release del sistema operativo per risolvere il tutto.

Se, invece, ci fossero problemi di hardware, allora bisognerebbe ritirare i modelli già venduti e sostituirli: un gran bel danno! Nelle prossime ore potremmo scoprire quali saranno le intenzioni dell’azienda di Cupertino: i vostri nuovi MacBook Air sono sotto la lente d’ingrandimento!

 

800px-Steve_Jobs_with_MacBook_Air

Germana
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica