Hi-Tech: Microsoft batte Apple e Samsung

E poi capita che la Microsoft riesca ad ottenere un’iniezione di autostima tale da zittire Apple e Samsung! Secondo un indagine condotta dalla Forrester Research, infatti, l’azienda di Redmond è risultata essere l’azienda che convince ed innova di più. Questa l’opinione del popolo dei consumatori made in USA.

Un risultato davvero inatteso specie se si pensa agli ultimi insuccessi della Microsoft dovuti al connubio con la Nokia nel mondo degli smartphone. Eppure, ad di là delle vendite, pare proprio che il prodotto Microsoft continui a svolgere un ruolo importante agli occhi degli utenti. La Microsoft, d’altra parte, pare proprio non abbia intenzione di starsene buona tanto è vero che nelle ultime ore ha preso a circolare un’indiscrezione secondo la quale entro i primi mesi del 2015 arriverà Windows 9.

Il punteggio più alto raccolto dall’azienda di Redmond rispetto ad Apple e Samsung attesta, dunque, ciò che in cuor suo la dirigenza della Microsoft ha sempre sperato: anche se la rivoluzione dei device mobili è stata un colpo durissimo al quale l’azienda stessa ha reagito in ritardo, per ciò che riguarda la capacità di innovare il consenso del pubblico è ancora altissimo.

L’indagine, in ogni caso, è stata condotta su di un campione di 4500 adulti ed ha concluso con l’esprimere questa motivazione a margine della vittoria della Microsoft: <<per essere in prima linea nella costruzione di un’identità unica e distinta che la differenzia da altri brand>>.

Brutto colpo per la Apple che da decenni non fa che puntare tutto sulla capacità di differenziarsi dagli altri.

 

800px-Microsoft_Sign_on_German_campus

Germana
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica