iPad 2 vs iPad Mini: quale scegliere per Natale?

Diciamoci la verità: al di là del prezzo, l’iPad anche quest’anno resta uno dei regali più ambiti per le feste di Natale. Certo, vista la crisi e visti i prezzi proposti dalla Apple, non sempre le speranze possono diventare realtà anche se potrebbe esserci un modo per ovviare al problema o quanto meno aggirarlo.

Come ben sapete, l’iPad di quarta generazione ha prezzi davvero esorbitanti a fronte di un hardware innovativo e di uno schermo, il Retina Display, davvero invidiabile. Interessante, ovviamente, la proposta dell’iPad Mini che, con prezzi a partire da 320 Euro sembra decisamente più appetibile.

Dove sta allora l’inghippo? Ebbene, l’iPad Mini ha un hardware molto simile a quello dell’iPad 2 (il processore A5X ne è un esempio concreto) e non ha il Retina Display, proprio come l’iPad 2. Quest’ultimo, invece, nelle ultime settimane è stato messo in vendita in molte catene commerciali (MediaWorld, ad esempio) a prezzi concorrenziali che differiscono davvero poco dal prezzo dell’iPad Mini.

Questa novità pone gli utenti dinanzi ad una scelta: per Natale è meglio regalare un prodotto solo formalmente nuovo – come l’iPad Mini – oppure andare sul sicuro e regalare l’iPad 2? Siccome il prezzo è su per giù lo stesso, la scelta sembra ricadere su di una questione in primis di immagine e poi di utilità: quale è, allora, il regalo migliore?

Difficile a dirsi, anche perché al Natale manca davvero poco. Voi cosce scegliereste? Certo, vista la crisi forse la scelta migliore è una bella custodia per iPad, ed al contenuto… che ci pensino gli altri!

HT5452-ipad-1-dimensions-001-ENG

Germana
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica