iPad 3: atteso il grande evento per il 1 febbraio?

Il 2012 è iniziato e i fan non stanno più nella pelle. Ormai anche le date che si ipotizzavano a fine anno sono passate in disuso… Quando arriverà quest’iPad 3? Le indiscrezioni si rincorrono come saette impazzite ed, ovviamente, nessuna è una fonte ufficiale.
Dalla Cina all’America, ognuno dice la sua mentre Cupertino tace. L’ultima voce è quella messa in giro dal sito giapponese Macotakara dislocato presso le fabbriche asiatiche che riforniscono Apple: a quanto pare la grande Mela sarebbe in procinto di metter su un grandissimo evento per i primi di febbraio.
In questa sede Apple potrebbe presentare proprio iPad 3, tradendo anche le aspettative circa il 24 febbraio, giorno della nascita di Steve Jobs. Proprio i più informati fino a pochi giorni fa erano pronti a giurare che questo fosse il giorno migliore. Ora, invece, hanno fatto marcia indietro.
Se l’indiscrezione nipponica fosse confermata, concretamente iPad 3 arriverebbe nei negozi verso la fine di febbraio o al massimo per i primi di marzo. Così, infatti, fu l’anno scorso per iPad2 che poi arrivò negli Store americani proprio l’11 marzo. In questo caso, poi, sarebbe plausibile anche aspettarsi una ancora nuova versione di iOS.
Ovviamente, al momento la Apple non ha detto una parola su tutto ciò. In particolare, non ha detto una parola sull’esistenza o meno, nei fatti, proprio di iPad 3. Certo, le informazioni che arrivano dall’estremo oriente sono molto chiare in questo senso. Sarebbe davvero strano non avere fra le mani l’iPad 3 in primavera. Ma, siccome queste considerazioni più volte erano state fatte in occasione dell’avvento di iPhone 5… Meglio andarci cauti!

 

Germana
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica